Pizza senza glutine: non si rinuncia al piacere del palato
Il piacere di gustare la pizza nasce dalle materie prime utilizzate e si conclude con il viso soddisfatto del cliente, motivo per cui la cucina di Granammare arricchisce il menù con pizze senza glutine. Se la storia della pizza ha origini molto antiche, la pizza senza glutine si è fatta strada nel mondo della gastronomia per unire sapore ed esigenze.
“Senza glutine”: cosa significa
L’interesse per la dicitura “senza glutine” ha spopolato, ampliando la qualità alimentare delle persone celiache, ma in cucina sappiamo cosa usare e cosa evitare per creare una pizza senza glutine?
L’interesse di una persona celiaca si concentra sulle materie prime, quali lievito naturale, cereali, farina; dunque, la creazione della pizza gluten free si stravolge sin dalla scelta dei prodotti. Tenendo in considerazione l’utilizzo della farina, quest’ultima non deve contenere proteine, le quali formano il glutine; quindi, Granammare sceglie la farina senza glutine per conciliare il giusto sapore e il bisogno, ad esempio utilizzando la farina di riso.
Qualità, passione e attenzione: un percorso gastronomico
Granammare racchiude nel nome stesso il percorso gastronomico che vuole proporre: il grano, che rappresenta la materia prima per creare la farina, e la piacevole vista del mare, in particolare sul Golfo di Salerno. Questa unione deve garantire un risultato eccellente per soddisfare qualsiasi palato, anche quello di chi ha bisogno di una materia prima più specifica. In questo caso Granammare decide di emozionare anche le persone celiache, pone fine ad ogni rinuncia, concretizzando l’unione di qualità, passione e attenzione attraverso una tondeggiante pizza senza glutine da gusti diversi e prodotti combinati tra loro.
Il menù vanta un’ampia scelta di pizze senza glutine, dalle più tradizionali, come una Margherita DOP o una Diavola, alle pizze più complesse che racchiudono la fantasia e l’innovazione unita agli alimenti del territorio.
E così come diceva Pino Daniele “Fatte ‘na pizza e lievete ‘o sfizio”, Granammare decide di soddisfare ogni sfizio e ogni esigenza, con il pasto più amato e apprezzato nel mondo, attraverso la fusione di prodotti di terra e di mare.